Gruppo Gelmar

Prodotti da forno surgelati e gelati di qualità

Una storia di Qualità
"Ad Maiora" si brindava nel 1988, per l'inaugurazione del nuovo laboratorio per la produzione di gelati e semifreddi. Quel brindisi ben augurante di tanti anni fa, ha prodotto una realtà imprenditoriale solida, ben affermata e radicata nel Salento e nell'intero territorio Pugliese, con importanti partnership a carattere nazionale.

Le produzioni tradizionali il vero cuore dell'impresa
L'avvio delle attività vede subito GELMAR impegnata nella produzione del gelato linea casa e della pasticceria surgelata offrendo ai propri clienti un'ampia selezione di gusti e sapori. Sono queste infatti le ragioni che, tra gli anni ottanta e novanta, hanno sostenuto la continua richiesta del mercato dei prodotti GELMAR. Una gamma in continua evoluzione, attenta alle tipicità territoriali tra cui i Rustici, impareggiabie delizia leccese, magica combinazione di alimenti semplici: biondo grano ed olio d'oliva vergine condito con pomodoro porporino e mozzarella. Trascorso un decennio dalla nascita, la produzione sforna ogni 12 mesi Rustici leccesi, i Pasticciotti e le Torte Pasticciotto, per soddisfare la crescente richiesta del mercato.

Il nuovo millennio si apre con nuove sfide
Prima del nuovo millennio la grande svolta: il "laboratorio" come una crisalide dà vita all'attuale Azienda che con il Rustico leccese ed il Pasticciotto, diffusi e dustati a Lecce, Brindisi e Taranto, prende il largo e travalica i confini provinciali fino a superare anche quelli regionali, una marcia che non conosce soste. Oggi registriamo con piacere il successo di queste specialità fuori dalla Puglia, con il pieno favore del mercato e dei consumatori. E' il giugno '98 quando GELMAR mette in campo un importante investimento con il quale delocalizza e potenzia ulteriormente l'intera struttura aziendale nell'area industriale del Comune di Veglie in provincia di Lecce. Il nuovo stabilimento ottimizza il settore della logistica e della distribuzione dei prodotti surgelati da forno. Nasce così Gelmar Distribuzione: quale base logistica di stoccaggio e distribuzione di prodotti surgelati. Nel 2005 prende corpo il nuovo centro di distribuzione di 60.000 mq. con aree tecniche per la preparazione e nuove linee di produzione, mentre sono costanti gli ammodernamenti alle più avanzate tecnologie per garantire la massima sicurezza alimentare. Si realizzano inoltre altre celle frigo, per essere sempre pronti alle richieste del mercato. GELMAR investe continuamente nel miglioramento degli standard qualitativi, al fine di preservare le caratteristiche della tipicità artigianale all'interno di un processo produttivo a carattere industriale. GELMAR garantisce la qualità in tutti i suoi processi: dall'acquisto delle materie prime allo stoccaggio, passando attraverso le varie fasi di produzione, confezionamento, magazzinaggio sino alla consegna. Grazie alla tecnologia del freddo, conserva integri gli elementi nutritivi e le qualità organolettiche dei prodotti. In GELMAR l'attenzione per l'ambiente è sostenuta da una precisa politica che investe tutte le fasi di attività. Il loro continuo monitoraggio assicura la rispondenza dei processi e dei prodotti, oltre che ai correnti standard normativi in termini di sicurezza alimentare, soprattutto al risparmio energetico e l'impatto ambientale, con l'impiego di fonti rinnovabili per 198 Kw.

Gelmar